Ravenna Festival 2024: Una Celebrazione della Creatività e della Sostenibilità

Dal 11 maggio al 9 luglio 2024, il Ravenna Festival ritorna a illuminare la città con la sua XXXV edizione, intitolata “E fu sera e fu mattina” (Genesi I). Questo titolo non solo evoca il succedersi dei giorni della Creazione, ma anche riflette su temi attuali come il cambiamento climatico e l’importanza della creatività per una società inclusiva e multiculturale.

Un Festival Impegnato nell’Ecosostenibilità Quest’anno, il Ravenna Festival adotta pratiche ecosostenibili per lo spettacolo dal vivo, evidenziando il suo impegno per un futuro più verde. Questo impegno si manifesta attraverso l’utilizzo di materiali sostenibili, la riduzione dell’impatto ambientale degli eventi e la promozione di una maggiore consapevolezza ecologica tra il pubblico.

Programma di Apertura e Ospiti d’Eccezione L’apertura del festival vedrà la presenza di Riccardo Muti e i Wiener Philarmoniker, seguiti da un programma che include artisti del calibro di Kirill Petrenko con la Gustav Mahler Jugendorchester, Sir Simon Rattle con la Chamber Orchestra of Europe, e molti altri noti musicisti come Filippo Gorini e David Fray con Renaud Capuçon.

Danza, Teatro e Altro Eleonora Abbagnato guiderà il Gala internazionale di Danza, e tra gli eventi teatrali spiccano le produzioni innovative come “Panchatantra” e l’avventura di “Don Chisciotte” da parte del Teatro delle Albe/Ravenna Teatro. Inoltre, il festival espanderà i suoi orizzonti con eventi speciali nei luoghi colpiti dall’alluvione del 2023, offrendo concerti nel contesto della rassegna “Romagna in fiore”.

Appuntamenti Fuori Porta Il festival raggiunge anche località vicine come Cervia-Milano Marittima, Lugo e Russi, con esibizioni di artisti come Laura Morante, Margherita Vicario, Pupi Avati e Paolo Fresu, arricchendo l’offerta culturale del festival con una varietà di esperienze artistiche.

Perché Soggiornare all’Hotel Diga? Situato vicino sul mare a pochi chilometri da Ravenna, l’Hotel Diga offre un punto di partenza ideale per gli ospiti che desiderano immergersi nell’atmosfera unica del Ravenna Festival. Con camere confortevoli e un servizio impeccabile, l’hotel è il luogo perfetto per rilassarsi dopo una giornata di cultura e spettacolo.

Vi invitiamo a prenotare il vostro soggiorno all’Hotel Diga per vivere al meglio l’esperienza del Ravenna Festival 2024. Unisciti a noi per celebrare la creatività, l’arte e la sostenibilità in uno dei festival più attesi d’Italia.

Hotel Diga - Viale Lungomare, 75 - 48122 Marina di Ravenna (RA) Italia - Tel. 0544/530428 - Fax 0544/538377 - E-mail: info@hoteldiga.it
Copyright © 2010 newsmarinadiravenna.it