Quest’anno la Notte Rosa si svolgerà dal 7 al 9 luglio 2023 e l’organizzazione ha preparato un programma ricco di eventi per soddisfare tutti i gusti. Inoltre, la Notte Rosa offre anche una grande occasione per il divertimento notturno: ci saranno feste in spiaggia, dj set, karaoke, bar a tema e molto altro ancora.
Anche quest’anno il mare davanti ad Hotel Diga offre tante regate di alto livello per tutta la bella stagione! Ecco il calendario in via di aggiornamento:
REGATA NAZIONALE RS FEVA 7 Aprile – 9 Aprile
PRIMAVERILE ORC 15 Aprile – 16 Aprile
REGATA ZONALE 29ER 6 Maggio – 7 Maggio
REGATA NAZIONALE 29ER 12 Maggio – 14 Maggio
BARCOLHERA 20 Maggio – 21 Maggio
2k TEAM RACE 3 Giugno – 4 Giugno
GALIOLA 16 Giugno – 18 Giugno
COUPE GOURMANDE 17 Giugno
PROFUMO DI LEGNO 1 Luglio
TROFEO EPAMINONDA CECCARELLI 2 Luglio
TROFEO RAUL GARDINI 4 Luglio – 5 Luglio
VELEGGIATA INTERTAVOLE 26 Agosto
COPPA PRIMAVELA / COPPA DEL PRESIDENTE 29 Agosto – 5 Settembre
Torna anche questa estate la Notte Rosa con un messaggio di pace per celebrare tutti insieme la voglia di ripartenza ed il bisogno di normalità, la voglia di ritrovarsi, di condividere, di riappropriarsi del proprio tempo e spazio di svago e leggerezza.
Il primo week-end di luglio la Riviera Romagnola si riempirà di luci e colori con una festa attesissima in cui musica e divertimento saranno protagonisti.
Anche quest’anno l’evento si estenderà sui 110 km di riviera, addentrandosi tra i borghi, le città e i castelli dell’entroterra romagnolo per far trascorre a tutti una notte all’insegna dell’amore e della spensieratezza.
Venerdì 22 luglio, a partire dalle ore 23.00, le spiagge di Ravenna si illuminano con un grande spettacolo pirotecnico esteso su tutta la costa ravennate.
Un’occasione speciale ma anche un evento consolidato per omaggiare Apollinare, patrono della città, con una grande coreografia multicolore lungo tutta la riviera di Ravenna.
il lungomare della costa di Ravenna (Punta Marina Terme e Marina di Ravenna) ospita una nuova edizione di TRICOLORE AIR SHOW, un grande evento nato nel 2016 per celebrare il 70° anniversario della Repubblica Italiana.
Dopo due anni di fermo a causa del Covid-19, la Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori è pronta a stendere nuovamente il tricolore più lungo del mondo sul litorale ravennate.
Protagoniste dell’evento saranno le Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che sorvoleranno i cieli di Ravenna con spettacolari evoluzioni.
Luogo SPIAGGE DI RAVENNA Lungomare Colombo – Punta Marina Terme Ingresso Gratuito
Il mare di Marina di Ravenna ospiterà una strepitosa gara OFFSHORE nel mese di Giugno!
Il mondo dell’Offshore è un mondo attraente, fatto di adrenalina, di potenza, di eleganza. Competizioni uniche, svolte sotto costa con imbarcazioni che raggiungono velocità straordinarie. Il fascino del mare, la forza dei motori, il brivido della sfida rendono l’Offshore un universo che conquista ogni anno un pubblico sempre più ampio.
La gara si svolge a Marina di Ravenna dall’ 11 al 13 GIUGNO
Campionato Italiano Offshore – Campionato Europeo Monocarena
Pala de André da martedì 26 a venerdì 29 marzo 2019
OMC organizza anche per il 2019 la Conferenza ed Esibizione Mediterranea Offshore e la Conferenza ed Esposizione Mediterranea sull’energia rinnovabile – REM.