Category: Fiere

GARA OFFSHORE A MARINA!

Il mare di Marina di Ravenna ospiterà una strepitosa gara OFFSHORE nel mese di Giugno!

Il mondo dell’Offshore è un mondo attraente, fatto di adrenalina, di potenza, di eleganza.
Competizioni uniche, svolte sotto costa con imbarcazioni che raggiungono velocità straordinarie.
Il fascino del mare, la forza dei motori, il brivido della sfida rendono l’Offshore un universo che conquista ogni anno un pubblico sempre più ampio.

La gara si svolge a Marina di Ravenna dall’ 11 al 13 GIUGNO

Campionato Italiano Offshore – Campionato Europeo Monocarena

Offshore Catamarani – Offshore Monocarena – Honda Offshore

OMC 2021 – Ripensare l’energia

IL NUOVO OMC
“RIPENSARE L’ENERGIA INSIEME, ALLEANZE PER UN FUTURO ENERGETICO SOSTENIBILE”

28 -29 -30 OTTOBRE 2021 presso il Pala de André di Ravenna

In oltre 25 anni la OMC Offshore Mediterranean Conference and Exhibition di Ravenna, ora ribattezzata OMC Med Energy Conference and Exhibition, è diventata l’evento leader nella regione del Mediterraneo per gli approfondimenti energetici con particolare enfasi sul settore upstream.

In anni più recenti la crescente consapevolezza del pubblico sui cambiamenti climatici ha spinto l’industria petrolifera e del gas verso un mix energetico a basse emissioni di carbonio. Stanno investendo massicciamente nell’innovazione che sarà la chiave per iniziare a riposizionare l’energia, spostandosi verso la neutralità del carbonio e le pratiche di valorizzazione del gas sviluppando fonti di energia pulita per fornire soluzioni per un futuro sostenibile a basse emissioni.

Creare valore a lungo termine e abbracciare la transizione energetica come un’opportunità per crescere in tempi di grande incertezza è una sfida cruciale.

In questo nuovo scenario OMC è fortemente impegnata ad espandere l’orizzonte degli eventi con una prospettiva olistica, allargando i confini delle proprie attività, includendo diverse fonti di energia e con una selezione di player energetici più diversificata.

L’ambizione è quella di dare nuovo impulso all’evento, in quanto luogo ideale di confronto sulle strategie di sviluppo sinergico per collegare la sponda nord e sud del Mediterraneo, nonché un catalizzatore di collaborazione per veicolare un posizionamento di l’industria verso obiettivi comuni.

OMC 2019

Pala de André da martedì 26 a venerdì 29 marzo 2019

omc2019

OMC organizza anche per il 2019 la Conferenza ed Esibizione Mediterranea Offshore e la Conferenza ed Esposizione Mediterranea sull’energia rinnovabile – REM.

Per info cliccare www.omc2019.it

Notte d’Oro 2018

La capitale del mosaico si veste di festa per la Notte d’Oro 2018: eventi, concerti  e spettacoli animeranno il cuore della città venerdì 5 e sabato 6 ottobre.

Venerdì 5 ottobre: vernissage di apertura della mostra al Mar ?War is over. ARTE E CONFLITTI tra mito e contemporaneità e Notte d’Oro OFF, l’evento che anticipa la serata di sabato e che spazierà diversi temi tra cui musica, installazioni, fotografia, pittura, mosaico, danza, rigenerazione urbana.

Sabato 6 ottobre: spettacoli, appuntamenti e incontri per tutta la notte tra cui il concerto gratuito in Piazza del Popolo di Lorenzo Fragola.

Sono inoltre confermate le visite guidate e le aperture serali ai musei della città.

Per info: www.ladnottedoro.it

Sapori d’autunno

L’autunno porta con se sempre sagre gustose. E a Ravenna ci saranno:

“GiovinBacco. Sangiovese in Festa” dal 26 al 28 ottobre 2018. La grande festa enologica romagnola si diramerà per le strade del Centro Storico cittadino accogliendo le migliore cantine vinicole locali che verranno celebrate dalla nostra tradizione gastronomica.

Contemporaneamente ci sarà il mercato contadino di Madra in via Gordini e Via C. Ricci.

“Truck and Food” invece, dal 28 al 30 settembre vedrà protagonista lo street food, mentre dall’8 all’11 novembre ci sarà Art e Ciocc.

Cous Cous Beach Festival

Dal 3 al 5 agosto a Marina di Ravenna sarà protagonista il freschissimo Cous Cous Beach Festival!cous-cous

 

Nel cuore di Marina verrà allestito un Cous Cous Village, dove sarà possibile effettuare percorsi degustazione con condimenti del territorio e assistere a Show Cooking spettacolari.

 

Negli stessi giorni sempre a Marina un’altro evento dedicato al gusto con protagonista il pinolo. Ambulanti e operatori del paese prepareranno specialità a base di pinoli!

Hotel Diga - Viale Lungomare, 75 - 48122 Marina di Ravenna (RA) Italia - Tel. 0544/530428 - Fax 0544/538377 - E-mail: info@hoteldiga.it
Copyright © 2010 newsmarinadiravenna.it