OMC 2021 – Ripensare l’energia

IL NUOVO OMC
“RIPENSARE L’ENERGIA INSIEME, ALLEANZE PER UN FUTURO ENERGETICO SOSTENIBILE”

28 -29 -30 OTTOBRE 2021 presso il Pala de André di Ravenna

In oltre 25 anni la OMC Offshore Mediterranean Conference and Exhibition di Ravenna, ora ribattezzata OMC Med Energy Conference and Exhibition, è diventata l’evento leader nella regione del Mediterraneo per gli approfondimenti energetici con particolare enfasi sul settore upstream.

In anni più recenti la crescente consapevolezza del pubblico sui cambiamenti climatici ha spinto l’industria petrolifera e del gas verso un mix energetico a basse emissioni di carbonio. Stanno investendo massicciamente nell’innovazione che sarà la chiave per iniziare a riposizionare l’energia, spostandosi verso la neutralità del carbonio e le pratiche di valorizzazione del gas sviluppando fonti di energia pulita per fornire soluzioni per un futuro sostenibile a basse emissioni.

Creare valore a lungo termine e abbracciare la transizione energetica come un’opportunità per crescere in tempi di grande incertezza è una sfida cruciale.

In questo nuovo scenario OMC è fortemente impegnata ad espandere l’orizzonte degli eventi con una prospettiva olistica, allargando i confini delle proprie attività, includendo diverse fonti di energia e con una selezione di player energetici più diversificata.

L’ambizione è quella di dare nuovo impulso all’evento, in quanto luogo ideale di confronto sulle strategie di sviluppo sinergico per collegare la sponda nord e sud del Mediterraneo, nonché un catalizzatore di collaborazione per veicolare un posizionamento di l’industria verso obiettivi comuni.

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Hotel Diga - Viale Lungomare, 75 - 48122 Marina di Ravenna (RA) Italia - Tel. 0544/530428 - Fax 0544/538377 - E-mail: info@hoteldiga.it
Copyright © 2010 newsmarinadiravenna.it