Notte d’Oro 2019

Notte d'Oro 2019

Notte d’Oro 2019

Notte d’Oro 2019
Piazza del Popolo e vari luoghi del centro storico
Data: 05/10/2019
Orario: dalle 17.00 alle 3

Sabato 5 ottobre, dalle ore 17.00 sino alle prime luci dell’alba, Ravenna città d’ispirazione, musica, mosaico e racconto, vi invita alla XIIIa edizione della Notte d’Oro, un appuntamento speciale durante il quale i riflettori si accendono sugli angoli più suggestivi del centro storico con spettacoli di grande interesse.

Il grande evento vede in realtà una grande anticipazione venerdì 4 ottobre quando alle ore 18.00 presso il Mar – Museo d’arte della città di Ravenna inaugura Chuck Close. Mosaics, una straordinaria mostra dedicata a uno degli artisti statunitensi contemporanei più conosciuti al mondo.
L’evento, che rientra nel grande programma della Biennale del Mosaico Contemporaneo, dà così il via a un lungo elenco di inaugurazioni che caratterizzerà il pomeriggio di sabato 5 ottobre a partire dalle ore 16.00.

Sempre venerdì, a rendere più ricca la serata, interviene la NOTTE D’ORO OFF, l’evento che anticipa, integra e completa la Notte d’Oro: nell’area della Darsena di città viene lasciato spazio alla creatività artistica con musica, installazioni, fotografia, pittura, mosaico, danza, rigenerazione urbana e naturalmente buon cibo.

Ma è sabato 5 ottobre che la grande festa d’autunno prende piede. A partire dal primo pomeriggio, il centro storico ospita un ricco susseguirsi di eventi di musica live, gastronomia, visite guidate, teatro, djset, mostre, danza e performance.
Il Mosaico sarà come sempre protagonista: quest’anno la Notte d’Oro coincide, infatti, con l’apertura della Biennale di Mosaico Contemporaneo RavennaMosaico, per cui saranno numerosissime le proposte di visita alle mostre in vari luoghi del centro storico tra cui il MAR, la biblioteca Classense, i Chiostri Francescani, nonché le botteghe dei mosaicisti e le gallerie private.

Hotel Diga - Viale Lungomare, 75 - 48122 Marina di Ravenna (RA) Italia - Tel. 0544/530428 - Fax 0544/538377 - E-mail: info@hoteldiga.it
Copyright © 2010 newsmarinadiravenna.it