All’Ombra dell’Ultimo Sole – BandeAdreè

Lunedì 22 luglio concerto alle ore 21:00:  BANDEANDRE’

Presso Bacino Pescherecci – Marina di Ravenna

Locandina Concerto

Locandina Concerto

Gianluigi Tartaull: voce e chitarra;
Nazzarena Galassi: voce;
Caterina Sangiorgi: flauti e voce;
Stefano Fabbri: percussioni;
Raimondo Raimondi: chitarra, mandolino, mandola;
Giacomo Sangiorgi: basso elettrico;
Luca Vassura: fisarmonica.

Siamo a metà degli anni 70. Fabrizio De Andrè è in giro per l’Italia per il suo primo tour con i New Trolls. Sono con lui la sua compagna Dori Ghezzi e il figlio Cristiano. Capitano a Marina di Ravenna e Fabrizio, amante del mare, cerca qualcuno che li possa portare a fare una escursione in barca. Penna, fotografo storico degli avvenimenti mondani del paese, lo mette in contatto con Giuseppe Grandi, detto Bepi il Chioggiotto. Le foto scattate sulla barca ci documentano una rilassata e allegra comitiva. Ma non finisce qui. I due diventano amici e negli anni a venire De Andrè non mancherà di mandare a prendere il pescatore quando sarà in zona per concerti. Bepi sarà ospite per 15 giorni anche all’Agnata, in Sardegna, dove vivono Fabrizio e Dori.

A Marina di Ravenna piace ricordare questo episodio della sua storia con il concerto di Bandeandrè del 22 luglio, intitolato “All’ombra dell’ultimo sole..”, dedicandolo in particolare al pescatore Bepi il Chioggiotto.

Gianluigi Tartaull

Hotel Diga - Viale Lungomare, 75 - 48122 Marina di Ravenna (RA) Italia - Tel. 0544/530428 - Fax 0544/538377 - E-mail: info@hoteldiga.it
Copyright © 2010 newsmarinadiravenna.it