Notte Rosa 2013 a Marina di Ravenna

Notte Rosa - 5/6 luglio 2013

Notte Rosa - 5/6 luglio 2013

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate, il capodanno estivo in Riviera. Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all’alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, 110 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie. Ogni località interpreta il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui la Riviera diventa un grande palcoscenico dove tutti sono protagonisti del rito collettivo più originale dell’estate ma dove il protagonista principale è il divertimento sano e “la vita dolce”. Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.
La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell’accoglienza e dell’ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un’immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.
Ecco il programma di MARINA DI RAVENNA!

VENERDÌ 5 LUGLIO

ore 21,30 Piazza Dora Marcus – AMERICAN STYLE AND MORE
I Ribelli del Ballo, by palestra Sporting Club di Ravenna. Insegnanti: Donatella, Luca, Fabrizio e Cristiana, Oxana. Performances di boogie-woogie, danza orientale fusion e saidi, lindy hop. Il lindy hop è una danza swing afroamericana nata ad Harlem, New York, negli
anni ‘20-’30 del secolo scorso, in un’epoca immediatamente precedente al periodo della grande depressione. Il boogie-woogie è uno stile musicale blues per pianoforte, diventato molto popolare a partire dagli anni ‘30 e ‘40. All’inizio del Novecento i pianisti neri
del Texas iniziarono a sviluppare una forma più veloce e ritmata del blues. Lo scopo era l’intrattenimento nei juke joints dei bar, luoghi di divertimento serale.

ore 22.00 Piazza Dora Markus  –  THE AGE OF ROCK
Mirabilandia presenta The Age of Rock: Un’esplosione di musica, passione ed energia per dare vita ad un vero e proprio tempio del rock…tutto questo in un Musical che scatenera’ il rock che c’e’ in tutti noi! retta della tradizione viennese “Al Cavallino Bianco”
(musiche di R. Benatzky, libretto di Muller, Charrel e Gilbert). I pezzi saranno eseguiti in forma di concerto dall’orchestra e dai cantanti  del Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola “Damiano Novello” di Ravenna. L’organico orchestrale, piuttosto atipico, prevede
i quattro strumenti che gli alunni hanno la possibilità di studiare nella nostra scuola, e precisamente: violino, pianoforte, chitarra classica e clarinetto. Le trascrizioni e gli arrangiamenti sono di Egidio Collini.
ore 22.30 Piazzale Caboto – DANZANDO SOTTO LE STELLE
Gli insegnanti e allievi dei corsi di danza moderna bambini e adulti del gruppo Wait For Sound, che si muove all’interno della Palestra Move it., portano inscena lo spettacolo Danzando sotto le stelle. Attraversando momenti di gioia, amore, amicizia, lo spettacolo si concluderà con il coinvolgimento di tutti i partecipanti per far ballare grandi e piccini godendo al pieno il divertimento di questa notte in riviera.
“Wait for sound” nasce dall’entusiasmo e dalla passione di un gruppo di amici che hanno rotto le barriere delle singole discipline della danza accostandole l’una all’altra, sperimentandosi l’uno nel beat dell’altro fino a scoprire l’importanza e la ricchezza che ciascuna può
offrire all’altro.

SABATO 6 LUGLIO

Ore 21.30 – Piazza Dora Markus  –  NOTTE ROSA A PASSI DI DANZA con Accademia Cecchetti
Spettacolo di danza a cura di Accademia Cecchetti di Ravenna. Nella serata la scuola di danza presenterà coreografie di danza classica, danza contemporanea, danza moderna, hip hop e balli latini.

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate, il capodanno estivo in Riviera. Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all’alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, 110 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie. Ogni località interpreta il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui la Riviera diventa un grande palcoscenico dove tutti sono protagonisti del rito collettivo più originale dell’estate ma dove il protagonista principale è il divertimento sano e “la vita dolce”. Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere. La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell’accoglienza e dell’ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un’immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Hotel Diga - Viale Lungomare, 75 - 48122 Marina di Ravenna (RA) Italia - Tel. 0544/530428 - Fax 0544/538377 - E-mail: info@hoteldiga.it
Copyright © 2010 newsmarinadiravenna.it