Alberto Biasi a San Vitale

San Vitale Ravenna

San Vitale Ravenna

Alberto Biasi a San Vitale
Museo Nazionale di Ravenna

La luce e gli ambienti della storia
Fino al 14 settembre 2014
Museo Nazionale di Ravenna – via San Vitale, 17

via San Vitale, 17

Giorni e orari
dal martedì alla domenica 8.30 – 19.30
chiusura biglietteria 19.00
lunedì chiuso
Tel. 0544.543711
Una grande retrospettiva dedicata al Maestro dell’Arte Cinetica e programmata nella spettacolare cornice classica del complesso benedettino della basilica ravennate.
L’esposizione ricostruisce il percorso creativo dell’artista dagli esordi sul finire degli anni ’50 alle più recenti sperimentazioni, attraverso circa sessanta opere. Lamelle e sovrapposizioni di piani in grado di simulare il movimento, giochi di luce, illusioni ottiche tridimensionali, composizioni interattive, animano gli spazi monumentali in un gioco di rimandi fra tradizione classica e sperimentazione.
In contemporanea, il Mausoleo di Teodorico accoglie un nucleo di opere in acciaio cor-ten di Biasi, in un dialogo ideale fra arte contemporanea e storia, in luoghi che sono patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
La mostra è in promozione abbinata all’ingresso ai monumenti e musei della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Ravenna (Museo Nazionale di Ravenna, Mausoleo di Teodorico, Basilica di Sant’Apollinare in Classe).

Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Hotel Diga - Viale Lungomare, 75 - 48122 Marina di Ravenna (RA) Italia - Tel. 0544/530428 - Fax 0544/538377 - E-mail: info@hoteldiga.it
Copyright © 2010 newsmarinadiravenna.it